Marantz presenta MODEL M1

Il cuore pulsante dell'impianto moderno

Marantz introduce un nuovo e flessibile Hub per l’intrattenimento domestico. Il potente amplificatore e streamer MODEL M1 è allo stesso tempo la base di un flessibile sistema Hi-Fi, parte dell’architettura multi-room HEOS e, grazie alla sua ampia connettività e caratteristiche intrinseche, trova anche ampie applicazioni nella Custom Installation. Made in Shirakawa, Giappone.

Il nuovo MODEL M1 è innanzitutto un potente amplificatore stereo ultracompatto da 100w su 8ohm nominali, 20Hz-20kHz, 0.05% THD.

MODEL M1 è progettato e costruito con cura, secondo i più alti standard possibili; i 100W di potenza pulita garantiscono bassa distorsione, così da offrire ottimi risultati con un’ampia gamma di diffusori Hi-Fi. Aggiungi un subwooferattivo mantenendo il pieno controllo delle sue prestazioni (filtri passa alto/passa basso regolabili 40-250 Hz/40-120 Hz).

Grazie a HEOS Built-In, MODEL M1 funge da hub di streaming ad alta risoluzione; dispone del collegamento Bluetooth, Wi-Fi, AirPlay2 e Spotify Connect; sempre mediante HEOS, sarà prossimamente compatibile con Tidal Hi-Fi Plus e Roon. È dotato di ingresso USB-A, ingresso HDMI con eARC, ingresso Toslink, ingresso RCA, mediante il quale può essere collegato ad un giradischi che abbia lo stadio phono integrato o esterno, ed ingresso Ethernet. L’evoluto DSD 128garantisce un’esperienza Hi-Res piena, cui si sommano le tecnologie audio come Marantz Musical Digital Filtering.

Insomma: qualunque cosa tu voglia ascoltare, comunque tu voglia ascoltarla, MODEL M1 è la scelta giusta.

MODEL M1 è parte di una nuova generazione di amplificatori e streamer progettati per un pubblico moderno che cerca esperienze audio migliori in un formato flessibile e dal design elegante; la ricerca di un’esperienza utente semplice e intuitiva è supportata dalla tradizione, dall’abilità ingegneristica e dalla rinomata esperienza sonora di un marchio audio leader a livello mondiale.

MODEL M1 si presenta come un prodotto prestigioso a partire dal design e dal tatto; presenta una griglia metallica superiore per la massima ventilazione (aggiuntiva a quella nella parte inferiore) che ne rende ulteriormente distintivo il look e pulsanti touch con LED di stato attivabile/disattivabile.

Applicazioni nella Custom Installation 

MODEL M1 trova impiego anche come amplificatore zonale. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte e al sistema di ventilazione che previene il surriscaldamento della macchina, questo amplificatore e streamer può essere installato in rack o in un armadio.

Quando la modalità di ascolto stereo non fosse ottimale, M1 può effettuare il downmix dell’audio per ottenere due canali monoaurali identici (Modalità Dual Mono), per poi perfezionare il risultato con EQ. 

Si integra con i principali sistemi di automazione domestica (Crestron, Control4, URC, JOSH…); insomma, MODEL M1 si pone come una soluzione semplice e accessibile per il multi-room e l’audio a più zone.

You Might Also Like This...

Share The Article